Abigail Williams: nuovo album

La black metal band americana Abigail Williams pubblicherà il nuovo album, “A Void Within Existence“, il prossimo 18 luglio su Agonia Records.

Prodotto da Ken Sorceron, frontman della band, e missato da Dave Otero (Aborted, Akhlys), “A Void Within Existence” è un’autentica offerta di trascendenza black metal: straziante, cinematografica e assolutamente senza compromessi. La batteria è affidata al virtuoso Mike Heller (Fear Factory, Ghost Bath), il cui lavoro qui sfuma il confine tra precisione e caos.

Dal punto di vista dei testi, l’album si immerge profondamente in temi esistenziali di perdita, disintegrazione e irrealtà. Brani come “Still Nights” e “No Less Than Death” riflettono sull’identità attraverso immagini surreali e frammentate: luci lontane, ricordi avvelenati, sogni in cui “non c’è dolore”, mentre pezzi come “Embrace The Chasm” e “Life, Disconnected” evocano visioni di terrore cosmico e oblio personale, mettendo l’ascoltatore di fronte a emozioni crude e visioni esoteriche.

L’artwork di copertina, visibile qui di seguito, è stato realizzato da Eliran Kantor (Testament, Bloodbath), la cui interpretazione visiva rispecchia la desolazione interiore e la portata mitica della musica.

01. “Life, Disconnected”
02. “Void Within”
03. “Nonexistence”
04. “Still Nights”
05. “Talk To Your Sleep”
06. “Embrace The Chasm”
07. “No Less Than Death”

Lineup:
Ken Sorceron – vocals, guitars
Vance Valenzuela – guitars
John Porada – bass
Mike Heller – drums