Deathless Legacy: headliner
Comunicato stampa:
I DEATHLESS LEGACY saliranno come headliner sul palco della XIII edizione del Rock Metal Fest, che si terrà il 17 Agosto 2023 a Pulsano in provincia di Taranto.
La “Occult Horror Metal” band toscana propone un metal dalle atmosfere oscure, che mescola chitarre taglienti e passaggi sinfonici, scanditi da una voce graffiante ed espressiva accompagnata da uno spettacolo visivo potente e scioccante.
Formata nel 2006 dalla cantante Steva (Eleonora Vaiana) e dal batterista Frater Orion (Andrea Falaschi), la band si è sempre concentrata nell’offrire al proprio pubblico esibizioni spettacolari, costruite su performance teatrali ricche di pathos. Nel 2014 Alessio Lucatti (già con Vision Divine, Angra ed Etherna) si unisce alla band e nel 2015 i DEATHLESS LEGACY vincono l’Italian Wacken Metal Battle, che li porta direttamente sul palco del prestigioso festival tedesco.
Nel gennaio 2023, i DEATHLESS LEGACY sono partiti per Miami e hanno portato il loro show al “70000 Tons of Metal”, il festival annuale di musica heavy metal che si svolge a bordo di una nave da crociera.
Continuano nel frattempo le selezioni per scegliere le altre quattro band che andranno a completare il bill del Rock Metal Fest, secondo le regole descritte nel bando di seguito riportato.
Sito del Rock Metal Fest: https://www.rockmetalevents.it/
Bando 2023: https://www.rockmetalevents.it/wp-content/uploads/2023/02/BANDO-RMF-2023.pdf