Fear Factory – Disruptor Tour // Santeria Toscana 31 (Milano)

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Salvatore Marando (Facebook | Instagram).

Il 16 novembre 2023, Santeria Toscana 31 ha ospitato il concerto dei Fear Factory, una delle più importanti band metal degli anni Novanta. Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito, è stato un vero e proprio successo.

La band, composta da Dino Cazares, Mike Heller, Christian Olde Wolbers e Milo Silvestro, ha aperto il concerto con il brano Replica. La performance è stata subito potente e devastante, con i Fear Factory che hanno dimostrato di essere ancora in grande forma.

Nel corso della serata, la band ha eseguito alcuni dei suoi brani più famosi, come Demanufacture, Obsolete, Collapsing Empire e Apex Predator – Disembodied. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, cantando a squarciagola le canzoni e innalzando ripetutamente il coro “Fear Factory!”.

Il concerto è stato un vero e proprio trionfo per i Fear Factory, che hanno dimostrato di essere ancora una delle band più amate e apprezzate del panorama metal.

Opening act

A supporto dei Fear Factory, sul palco anche Ignea, Butcher Babies e Ghosts of Atlantis.

La serata è stata aperta dai Ghosts of Atlantis, gruppo finlandese che propone un sound dark e atmosferico, con forti influenze black metal. La band ha proposto una performance intensa e coinvolgente, che ha lasciato il pubblico soddisfatto.

A seguire, si è esibita la prog band ucraina Ignea, che ha presentato i brani del suo ultimo album, Dreams of Lands Unseen. Il gruppo ha proposto un sound originale, che mescola heavy metal, melodie power e influenze folk.

In chiusura, sono salite sul palco le Butcher Babies, duo americano formato da Heidi Shepherd e Carla Harvey. Le due frontwoman hanno dato vita a un’esibizione energica e coinvolgente, che ha fatto divertire e saltare il pubblico.